CHI SIAMO
Situato in Veneto nello splendido scenario delle colline Vicentine, IL VECCHIO FORNO nasce dal sogno di un giovane pasticcere che, continuando una lunga tradizione famigliare, ha fatto dell’eccellenza qualitativa dei suoi Panettoni, Pandori, Colombe una filosofia di vita che tutt’ora contraddistingue l’azienda.
Le origini risalgono al «vecchio forno» del panificio Facchin, dove già nei primi anni ‘40 si preparava il pane per gli abitanti del borgo Vicentino di Castelgomberto. Gli anni difficili della guerra vedono la chiusura del panificio per un certo periodo;
Il «lievito madre originario», cuore pulsante dell’attività del forno, viene tuttavia mantenuto in vita e preservato. Al termine del conflitto ciò consentirà al «forno» di tornare in attività come pasticceria artigianale. Nel corso degli anni, alla produzione di Crostoli, Pandoli, Zaleti e altri dolci locali, si affianca ben presto quella di Pandori, Panettoni e Colombe.
Nel 1986 Il vecchio Forno diviene azienda dolciaria. Ha inizio una fase di costante sviluppo che vede il raddoppio delle linee produttive nel giro di pochi anni. Nel 2015 l’importante acquisizione del Brand BATTISTERO. Oggi il VECCHIO FORNO è una realtà aziendale che, con due siti industriali e quattro linee di produzione, è partner di riferimento del Retail Italiano ed Internazionale per le Private Label di prodotti da forno a lievitazione naturale.